Giovani

Un cammino per ragazzi dagli 11 ai 13 anni per crescere insieme attraverso il gioco, le dinamiche, la condivisione, l’ascolto, nella conoscenza di se stessi e dell’amore di Dio per ciascuno.

Ogni sabato pomeriggio. Per info scrivere a info@sangregoriovii.org

Un cammino per adolescenti che hanno sete di felicità, che vogliono crescere come uomini e donne capaci di fare scelte decisive e coraggiose secondo la logica del Vangelo.

klikka qui: ci presentiamo!

Incontri per giovani che vogliono condividere il Vangelo, educarsi al pensiero e ai sentimenti di Cristo, crescendo nell’amicizia e nella condivisione.

L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. I principi fondamentali propri dello scautismo, sono proposti attraverso un modello educativo che:
• deriva da una visione cristiana della vita;
• tiene conto della globalità della persona e quindi della necessaria armonia con se stessi, con il creato, con gli altri;
• vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla “cittadinanza attiva” (autoeducazione e senso di responsabilità);
• è attento a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani;
• offre ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di vivere esperienze educative comuni, al di là di ogni ruolo imposto o artificiosamente costituito, aiutando a scoprire ed accogliere la propria identità di uomini e donne e a riconoscere in essa una chiamata alla piena realizzazione di sé e all’accoglienza dell’altro (coeducazione);
• vive la dimensione della fraternità internazionale, che supera le differenze di etnia, nazionalità e religione, imparando ad essere cittadini del mondo e operatori di pace.
Il percorso si articola in incontri settimanaliuscite di una o due giorni e campi estivi. Nello specifico i bambini dalla 3° elementare alla 1° media si vedranno il mercoledì sera dalle 18:00 alle 20:00 e una domenica al mese vivranno un’esperienza insieme all’aria aperta. Saranno guidati da adulti che svolgono questo servizio gratuitamente; ciononostante verranno richiesti dei contributi economici per pagare l’assicurazione e il censimento all’AGESCI e per poter acquistare il materiale per le attività. Gli incontri per i ragazzi dalla seconda media in poi, che prevedono 2 incontri settimanali e una uscita mensile, verranno definiti successivamente.

Per maggiori informazioni: roma182@lazio.agesci.it

Servire è gioire. Ser.Gio è un percorso di servizio, di amicizia, di carità per giovani-adulti animati dalla fede e dal desiderio di donarsi

ESPERIENZE GIOVANI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: