Iscrizioni catechismo 2021/22

Cari genitori,
iscrivendo i vostri ragazzi al cammino di preparazione ai sacramenti di iniziazione cristiana, non fate altro che perseguire quello scopo che il giorno del battesimo avete assunto pienamente: essere i primi testimoni della fede per i vostri piccoli e accompagnare il loro incontro con il Signore Gesù. Oggi chiedete per questo anche la collaborazione della vostra comunità che, anche attraverso i suoi catechisti, seguirà il cammino che immediatamente precede i doni sacramentali dell’Eucaristia
e della Confermazione. Sono certo che il Signore ricompenserà la vostra sollecitudine con frutti di serenità e pace nella vostra famiglia.
Purtroppo il cammino di quest’anno dovrà convivere ancora con questa grave situazione di emergenza, perciò ancora dobbiamo spostare per ovvie ragioni il catechismo, principalmente il sabato pomeriggio, almeno per i ragazzi che seguono il cammino in vista della Prima comunione.
Per quelli che si preparano alla Cresima invece rimarrà inalterato la domenica. Le ragioni sono evidenti: spostando tutto come era prima la domenica ci sarebbe un eccessivo sovraffollamento alla Santa messa delle ore 10 e inoltre ci sarebbero problemi di spazi in cui svolgere il catechismo.
Qui sotto vi lascio un semplice schema di massima della modalità degli incontri, tuttavia sappiate che potranno subire dei cambiamenti dovuti ai primi assestamenti. Ci saranno anche incontri per i genitori, ma ve ne daremo conto durante il catechismo.
Intanto vi benedico nel Signore e vi raccomando di non perdere l’abitudine di pregare per il bene e la fede dei vostri ragazzi.

Un caro saluto nel Signore
p.Saul Tambini, parroco.

Catechismo 2021-2022

– Inizio catechismo: 23-24 ottobre.
– Il primo e secondo anno “Comunione”, il sabato, a San Gregorio VII (sale parrocchiali), alle ore 15,30. A seguire Santa messa ore 16,45 in chiesa, insieme genitori e figli.

– Il primo e secondo anno “Cresima”, la domenica, a San Gregorio VII, in chiesa alle ore 10,00, Santa messa insieme genitori e figli. A seguire il catechismo presso le sale parrocchiali.

(Alcune volte il catechismo non si svolgerà, per via dei ponti ecc. ma sarete avvisati prontamente).

qui sotto trovate il modulo per iscrivere vostro figlio/a

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.