Siamo il gruppo giovanissimi della parrocchia San Gregorio VII, ci incontriamo il venerdì sera alle 20:15. Siamo ragazzi liceali e contraddistinti da amicizia e tanta curiosità. Grazie ai nostri animatori: suor Maria chiara, padre Matteo e padre Gianluca, affrontiamo tematiche come la libertà, la scienza, l’amore, i sogni e tanto altro! I temi li scegliamo insieme e spesso partiamo dalle nostre domande, dai nostri dubbi e interrogativi che anonimamente inseriamo in una scatola creata da noi…La mistery box!!! Camminiamo insieme e cresciamo…mi piace immaginare la fede come un germoglio che con cure e acqua cresce sempre di più, fino a diventare un coloratissimo fiore profumato.
L’esperienza più arricchente che abbiamo fatto è stata, secondo me, il servizio alla mensa della Caritas di via Marsala.
Lo ho subito visto come un luogo accogliente e caldo che ospita non solo persone ma anche storie provenienti da mondi a noi, spesso, sconosciuti.
Mi ricordo quanto era bello regalare sorrisi e parmigiano o tendere una arancia, un pezzo di pane che fa la differenza per persone che vivono di poco, di piccole gioie quotidiane da centellinare.
Vorrei dire grazie ai miei animatori che ci hanno accompagnato, ai miei amici che sono stati con me in questa avventura e a tutti gli ospiti che nutrono speranze e condividono le loro sofferenze.
Un arcobaleno come una porta colorata che conduce lontano ed è luce e speranza fiorita.
Maddalena