Coro Polifonico “Vox Angelorum”

Coro Polifonico Vox Angelorum

La Costituzione sulla Liturgia “Sacrosanctum Concilium” del Concilio Vaticano, al n. 114 così esprime: “Si conservi e si incrementi con grande cura il patrimonio della musica sacra. Si promuovano con impegno le « scholae cantorum”; e al n. 116: “La Chiesa riconosce il canto gregoriano come canto proprio della liturgia romana; perciò nelle azioni liturgiche, a parità di condizioni, gli si riservi il posto principale. Gli altri generi di musica sacra, e specialmente la polifonia, non si escludono affatto dalla celebrazione dei divini uffici, purché rispondano allo spirito dell’azione liturgica”.
Nello spirito della Tradizione e del dettato Conciliare, il Coro Polifonico Vox Angelorum, presta il suo servizio musicale, da oltre trent’anni, nelle domeniche e solennità, alla Santa Messa delle ore 11.30, prediligendo il repertorio musicale classico e popolare, all’unisono e in polifonia.
Esso è diretto dal Maestro Massimiliano Gucci, e si ritrova per le prove il giovedì alle ore 21, nelle salette parrocchiali.
Un corpo per crescere ben ordinato ed efficiente ha bisogno della collaborazione di tutte le membra (cf 1Cor. 12, 1-28). Anche il Coro Polifonico Vox Angelorum ha bisogno della tua voce.
Ti piace cantare? Vuoi unire la tua voce a quella di altri amici e fratelli in cammino, e farne una lode al Signore e un servizio alla Comunità Parrocchiale e alla Chiesa intera? Allora non puoi che essere dei nostri! Vieni a cantare con noi.
Ti aspettiamo.

Per informazioni:
Massimiliano Gucci – direttore –
Tel. 345.2450836
email: massimiliano.gucci@alice.it

oppure: rivolgersi in parrocchia

IMG_3940

Potrebbero interessarti anche...