21 maggio: Festa di San Gregorio VII
18-21 maggio 2017
La Festa di San Gregorio VII è l’appuntamento annuale della nostra comunità, con la quale vuole esprimere la gratitudine al Signore per il dono della fede e della comunione fraterna, con la preghiera, con la riflessione e con l’incontro giocoso e gioioso nella fraternità.
Nella semplicità e nella letizia, ci ritroveremo per un appuntamento di preghiera vocazionale giovedì 18 maggio alle ore 21 presso la cripta.
Sabato 20 si svolgerà una tavola rotonda presso il nostro salone polivalente alle ore 16 sul tema “L’Islam: E noi? Conoscersi e incontrarsi”. Avremo con noi un Teologo cristiano e Una Teologa musulmana.
Domenica 21, alle 10, la S. Messa solenne con il rinnovo delle promesse battesimali.
A seguire presso i campetti giochi per tutti i bambini e i ragazzi.
All’una ci sarà il pranzo in amicizia e fraternità tutti insieme presso il nostro oratorio. Sarà un pranzo in cui la parrocchia offrirà un primo piatto e le bevande, e chiunque invece potrà portare per condividere di cuore con gli altri un “prodotto delle sue mani” o qualcosa di “commestibile” secondo la sua generosità.
A seguire un po’ di Karaoke e un po’ di festa, sempre con gioia e cordialità.
“ È bello essere popolo fedele di Dio. E acquistiamo pienezza quando rompiamo le pareti e il nostro cuore si riempie di volti e di nomi!” (Papa Francesco, Evangelii gaudium)